Italian

Comunicazione di cessione di fabbricato

 

Chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo consente, per un tempo superiore a un mese, l'uso esclusivo di un fabbricato o di parte di esso ha l'obbligo di comunicare all'autorità locale di pubblica sicurezza, entro 48 (quarantotto) ore dalla consegna dell'immobile, la sua esatta ubicazione, nonché le generalità dell'acquirente, del conduttore o della persona che assume la disponibilità del bene e gli estremi del documento di identità o di riconoscimento, che deve essere richiesto all'interessato.

 

La comunicazione può essere effettuata anche a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Ai fini dell'osservanza dei termini vale la data della ricevuta postale.

 

Per gli immobili siti nel territorio del Comune di Zoppola, la comunicazione deve essere indirizzata al Sindaco del Comune di Zoppola nella sua qualità di Autorità locale di Pubblica Sicurezza, anche utilizzando l'apposito modulo disponibile al seguente indirizzo [collegamento al sito internet istituzionale della Polizia di Stato - modulo PDF compilabile/editabile]:

 

https://www.poliziadistato.it/statics/25/modulo_cessione_di_fabbricato.pdf 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio di Polizia Locale:

 

e-mail: polizia.municipale@comune.zoppola.pn.it