Italian

Servizio idrico integrato

[AREA ECONOMICO-FINANZIARIA] > Servizio Tributi

Per i contatti, i recapiti e gli orari di apertura al pubblico del Servizio Tributi cliccare QUI.


Autorità Unica per i Servizi Idrici e i Rifiuti (AUSIR)

 

L'Autorità unica per i servizi idrici e i rifiuti (AUSIR) è l'Ente di governo dell'ATO unico regionale per il servizio idrico integrato e per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani che è subentrato nelle funzioni in precedenza esercitate dalle liquidate Consulte d'Ambito per il SII.

Si tratta di un Agenzia, qualificabile come ente pubblico economico ed istituita dalla legge regionale 15 aprile 2016, n. 5, cui partecipano obbligatoriamente tutti i Comuni della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia per l'esercizio delle funzioni pubbliche relative al servizio idrico integrato e al servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani.

L'Agenzia, in particolare, svolge attività di programmazione, organizzazione e controllo sull'attività di gestione del servizio idrico integrato e del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani e, pertanto, l'Ente si occupa esclusivamente servizi pubblici locali a rete di rilevanza economica.

 

Contatti:

AUSIR-Autorità Unica per i Servizi Idrici e Rifiuti

 

  • via Poscolle n. 6 - 33100 Udine

 

  • cell. 334.7013052

 

 

 

  • Codice fiscale e Registro imprese: 94145210301

 

 

 

La gestione del Servizio Idrico integrato è stata affidata alla società pubblica "Livenza Tagliamento Acque s.p.a.":

 

 

 

 

 

 

In particolare si ricorda che, anche in assenza di acquedotto, per lo scarico di acque reflue nella fognatura comunale è previsto il pagamento di un canone rapportato alla quantità di acqua scaricata. Per gli insediamenti di tipo civile sprovvisti di contatore la base del prelievo è costituita dal numero dei componenti il nucleo familiare (o degli addetti per le attività equiparate).


Regolamento del Servizio Idrico Integrato (SII, approvato dalla Consulta d'Ambito per il servizio idrico integrato nell'Ambito Territoriale Ottimale Interregionale (C.A.T.O.I.) "Lemene" con deliberazione 19 dicembre 2016, n. 22) [collegamenti al sito internet istituzionale della Consulta d'Ambito per il servizio idrico integrato nell'Ambito Territoriale Ottimale Interregionale "Lemene"]

 

Torna su


Torna su


Torna su