Italian

Bando di concorso "Uno scritto d'Amore - Amore ti scrivo"

giovedì, 26 novembre 2020

 

 

il Circolo Culturale Ricreativo di Castions

 

con il patrocinio e la collaborazione del

 

Comune di Zoppola

 

Comune di San Daniele del Friuli

 

bandisce la "Ottava Edizione 2021"

del Premio Letterario

 

U n o   s c r i t t o   d'A m o r e   -   A m o r e   t i   s c r i v o

 

 

 

 

REGOLAMENTO:


PREMESSE: Amore non è mai una parola abusata o un sentimento poco attuale, ma un argomento di cui dovremmo parlare di più, con coraggio e senza vergogna.
Partendo da questa urgenza, il "Circolo Culturale Ricreativo Castions" offre a chiunque l’opportunità di raccontare/raccontarsi su questo tema, partecipando ad un concorso letterario che, aldilà dei premi proposti, si concretizzerà in una antologia a cui verrà data larga diffusione.


Art. 01 - La partecipazione al Premio è individuale ed aperta a tutti, senza distinzione di età, sesso, religione e provenienza geografica. È possibile partecipare anche con più opere, ma l’autore è tenuto al versamento della quota per ognuna di esse.

 

Art. 02 - I testi devono avere come tema l’Amore nella sua accezione più ampia e possono assumere le seguenti forme: racconto breve (massimo di 12.000 battute) o poesia.


Art. 03 - Viene richiesto un contributo di € 10.00 per ogni opera, e di 5,00 € per ricevere l’antologia, che verrà inviata tramite posta, da versare tramite bonifico bancario sul conto:
IBAN: Friulovest banca - San Giorgio della Richinvelda. IT 85 A08805 65061 02 0000000547, con causale "Uno scritto d’Amore - Amore ti scrivo" edizione 2021. La partecipazione degli allievi delle scuole è gratuita.


Art. 04 - Si concorre inviando il proprio componimento, in qualsiasi lingua o idioma, purché accompagnato dalla traduzione in italiano. Lo scritto deve essere rigorosamente inedito, mai comparso in stampa, in rete o su altro supporto e mai premiato in altri concorsi.


Art. 05 - Lo scritto può essere inviato entro e non oltre il 10 gennaio 2021, inserendo i propri dati identificativi (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, telefono e indirizzo e-mail), copia o dati del bonifico effettuato per ogni opera inviata e, l’opera/e iscritte a concorso, in formato word o compatibile,
in forma anonima.

- via telematica, all’indirizzo mail: concorso.amoretiscrivo@gmail.com,
- via posta, all’indirizzo Via Viattis n. 8, Castions di Zoppola, 33080 Pn


Art. 06 - La Giuria, presieduta da Giacomo Vit, è composta da: Silvio Ornella, Daniela Turchetto e Alessandra Santin.


Art. 07 - La Giuria, il cui giudizio è inappellabile, dispone di copie in forma rigorosamente anonima degli scritti ed assegna i seguenti premi:
PREMIO CATEGORIA ADULTI: a cura del “Circolo Culturale Ricreativo Castions”, prestigiosa opera pittorica di Roberto da Cevraja
PREMIO GIOVANI (autore under 25): a cura del “Città di San Daniele del Friuli”, copia anastatica dell’inferno di Dante Alighieri
PREMIO LINGUE MINORITARIE E PARLATE LOCALI: a cura del “Comune di Zoppola”, prestigiosa opera pittorica di Silvia Collavino
PREMIO DEL COMITATO ORGANIZZATORE: bottiglia d’Autore della Premiata Distilleria Pagura di Castions di Zoppola (Pn).


Art. 08 - A discrezione della giuria possono essere segnalate e premiate ulteriori opere meritevoli, che verranno pubblicate nell’Antologia. Gli autori segnalati avranno un attestato e un omaggio di partecipazione realizzato per l’evento.

 

Art. 09 - La premiazione si terrà presso: Sala Comunale di via Garibaldi, 23 - Città di San Daniele del friuli, venerdì 19 febbraio 2021, ore 20.00. Nel corso della serata, gli scritti premiati saranno presentati al pubblico attraverso letture teatrali accompagnate da musiche dal vivo.


Art. 10 - Gli organizzatori del Premio garantiscono un’ampia promozione e diffusione del concorso e dell’antologia "Amore ti scrivo 2021" vattraverso i media e i social network.


Art. 11 - La partecipazione al Premio Letterario “Uno scritto d’amore - Amore ti scrivo” implica l’accettazione ed il rispetto di tutte le norme del presente regolamento e delle relative condizioni, pena l’esclusione dal Premio. Il Circolo Ricreativo Culturale Castions detiene i diritti d’autore e si riserva il diritto di lettura e di ulteriore diffusione a mezzo stampa, rete o altro supporto, dei testi del concorso, o di parti di essi, senza preavviso e senza compenso ai partecipanti.

 

RECAPITO PREMIO:
e-mail: concorso.amoretiscrivo@gmail.com

COMITATO ORGANIZZATORE


SEDE: Circolo Culturale Ricreativo Castions

via Viattis 8, Castions di Zoppola 33080 (Pn)

PRESIDENTE: Muzzo Roberto - robertodacevraja@gmail.com

EDITORE: Andrea Moro editore - info@tipografiamoroandrea.it

GRAfICA: PuntoZero - info@studiopuntozero.com

UffICIO TURISTICO PRO SAN DANIELE:
info@infosandaniele.com