Italiano

Bando per la concessione di contributi per l'abbattimento dei canoni di locazione di immobili adibiti ad uso abitativo, fondi anno 2017 - riferito ai canoni anno 2016

lunedì, 03 aprile 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[ESTRATTO]

 

Art. 6 - Prescrizioni, modalità e scadenze stabilite per la presentazione delle domande di contributo

 

1. Per la presentazione delle domande dovrà essere utilizzato unicamente il modello predisposto dal Comune di Zoppola, che sarà messo a disposizione dei cittadini presso: l'Area Assistenza ed Istruzione - tel.0434-577503 orario per il pubblico: lun-mart-giov.ven. dalle ore 10.00 alle ore 12.30 - lun-giov. dalle ore 16.00-17.30; Sito Internet del Comune di Zoppola  (www.comune.zoppola.pn.it);   Le domande dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, ENTRO IL  5 MAGGIO 2017 (termine ultimo di presentazione).

 

2. Prescrizioni particolari relative alla domanda di contributo:

- è ammessa un’unica domanda di contributo anche a fronte di più contratti di locazione, qualora si sia cambiato alloggio nel corso del 2016;

- nel caso che una medesima unità immobiliare sia utilizzata da due o più nuclei familiari distinti, con contratto cointestato, ogni cointestatario dovrà presentare un’autonoma domanda di contributo per la quota di spettanza;

- la domanda di contributo va presentata al Comune di Zoppola, in quanto Comune di attuale residenza del richiedente, anche per canoni pagati per contratti di locazione di alloggi siti in altri Comuni della Regione. Non è possibile presentare domanda nel caso sia stata inoltrata analoga richiesta di contributo, per il medesimo periodo di riferimento, in altro Comune della Regione o in altra Regione.

 

3. Le domande dovranno essere presentate, all’Ufficio Protocollo del Comune di posta elettronica certificata del Comune Zoppola  a pena di inammissibilità, entro  il giorno 05 maggio 2017 (scadenza improrogabile) 

 

- Trasmissione tramite il servizio postale

E' consentita esclusivamente se effettuata mediante RACCOMANDATA A.R. da inviare al seguente indirizzo: Comune di Zoppola Via Romanò nr. 14 - 33080 Zoppola, sottoscrivendo la domanda e allegando una copia fotostatica di un documento d'identità del richiedente (oltre alla documentazione obbligatoria prevista dal presente Bando). Farà fede la data del timbro postale di partenza. La data di scadenza per questa modalità di trasmissione è  il giorno 5 maggio  2017.

 

- Trasmissione telematica

Qualora il richiedente sia intestatario di una casella di posta elettronica certificata, potrà trasmettere l’istanza debitamente compilata e sottoscritta con firma digitale esclusivamente al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.zoppola@certgov.fvg.it

Nel caso in cui la trasmissione avvenga nella modalità telematica, la responsabilità del recapito entro i termini è a completo carico del mittente. In questo caso la data di scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 5 maggio 2017.

 

4. Non saranno ritenute valide, e pertanto verranno escluse dalla procedura di concessione del contributo, le domande che non rispettino le prescrizioni previste nel precedente punto 3. e le domande presentate o pervenute oltre i termini.

 

5. La domanda dovrà essere sottoscritta esclusivamente dal titolare del contratto di locazione. 

Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata la documentazione indicata al successivo art. 7.

Si precisa che l'ammontare del canone di locazione NON deve comprendere le spese di condominio, luce, gas, acqua, portiere, ascensore, riscaldamento e simili (c.d. oneri accessori come indicati all’art. 9 della L. 392/1978 e ss.mm.ii.) eventualmente incluse nel canone.

 

 

 

Per informazioni:

 

Area Assistenza ed Istruzione

 

e-mail: servizi.persona@comune.zoppola.pn.it