Italiano

Costruire un'attività produttiva - SUAP

venerdì, 15 dicembre 2017

 

 

 

Sportello Unico Attività Produttive - SUAP

 

 

Ai sensi di quanto disposto dall'art. 26, comma 1, lett. d), della l.r. 26/2014 la funzione comunale "Attività produttive, ivi compreso lo Sportello unico" si esercita in forma associata tramite l'Unione Territoriale Intercomunale "del Noncello".

 

Tutte le pratiche di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) devono essere presentate mediante l'apposita procedura on line.

 

Per informazioni:

Tel. 0434.392246 / 0434.392552 / 0434.392247

 

 

 

ACCEDI AL SUAP ONLINE

 

 

Procedimenti di competenza del SUAP-Costruire

 

Sono di competenza del SUAP-Costruire le pratiche edilizie e paesaggistiche relative ad edifici sedi di attività produttive o di servizi, solo di natura privata, con le destinazioni d'uso sotto riportate, anche in caso di edifici senza l'individuazione della futura attività.

 

Sono inoltre di competenza del SUAP-costruire le pratiche antincendio di valutazione progetto e segnalazione certificata di inizio attività; le pratiche ambientali di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) e le comunicazioni non in regime AUA; le pratiche in merito ai distributori carburante e depositi di oli minerali.

 

Le destinazioni d'uso di edifici o unità immobiliari di competenza SUAP sono le seguenti:

• servizi (cura della persona, della casa, dei beni, degli edifici produttivi, offerta di servizi vari); trasporto di persone e merci; alberghiera

• direzionale (ricreativa, sanitaria e assistenziale, istruzione, ricerca tecnico scientifica)

• commerciale al dettaglio e ingrosso

• artigianale; industriale; agricola (agricola produttiva. ricettiva, artigianale, commerciale, allevamenti, compresa la residenza agricola)

 

NON sono di competenza del SUAP la nuova costruzione di edifici con attività commerciali al piano terra e residenza ai piani superiori, gli interventi sugli edifici per il culto (chiese, oratori,…), le sedi di associazioni per il tempo libero, gli interventi effettuati dai gestori delle reti di fornitura di servizi come gas, energia elettrica e simili.